Perché sottoscrivere un'assicurazione annullamento?

L' assicurazione annullamento ti permette di prenotare il tuo viaggio in tutta serenità e di essere coperto nel caso in cui tu debba cancellare il tuo viaggio prima della partenza.

Quello che viene coperto è il rischio finanziario.

Quando acquisti un viaggio, infatti, il tour operator locale applica delle penali per la modifica e l'annullamento della prenotazione (che puoi leggere sul contratto che l'operatore locale ti invierà una volta confermato il viaggio). Una volta effettuato il pagamento, se vorrai modificare o annullare il tuo viaggio, potresti dover pagare delle penali applicate dal tour operator locale. A seconda del momento in cui comunichi l'annullamento, l'importo può arrivare al 100% del costo del viaggio. In questo caso, oltre a non partire più, perderesti l'importo versato.

Per evitare questo tipo di situazioni, ti consigliamo di  sottoscrivere un'assicurazione annullamento. Così, nel caso in cui tu non possa più partire per un motivo giustificato, l'assicurazione ti rimborserà la penale da versare al tour operator locale.

RICORDA: l'assicurazione annullamento è valida solamente se sottoscritta entro 48 ore dal primo pagamento.

Questa risposta ti è stata utile?